" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

4 luglio 2012

SANTO ROSARIO E VITA CRISTIANA


Il Santo Rosario è la preghiera più potente dopo la Santa Messa, è la preghiera che fa tremare tutto l’inferno e che permette di ottenere Grazie impossibili. 
Il Santo Rosario è la preghiera che la Madonna chiede di recitare ogni giorno e con frequenza.
Iniziamo tutti a recitare il Santo Rosario: ricordatevi che nessuno mai si è pentito della recita giornaliera del Rosario: sappiamo bene che la Madonna concede sempre aiuti e benedizioni. 
Per conoscerlo bene ed apprezzarlo con amore purtroppo spesso deve arrivare una sofferenza; solo nella necessità l’uomo in genere rientra in sè stesso e comprende che da solo non può fare nulla. Quando tutto va bene non si pensa più all’anima e alle necessità spirituali, si vive in una dimensione esteriore e frettolosa, si compiono molte cose ma non quella più importante: la preghiera.
Quelli che recitano il Santo Rosario con amore e non per abitudine, scoprono ogni giorno qualcosa di spirituale nella loro vita, si sentono sempre più attratti dalla Madonna e soprattutto dalle cose di Dio. Il Santo Rosario ci porta proprio ad adorare Dio insieme alla Madonna, istruiti dalla Madre di Dio.
Satana assilla e opprime tutti i cristiani autentici che ostacolano i suoi progetti di morte spirituale, di corruzione e di sbandamento immorale. Dovete preoccuparvi quando tutto va bene; è il segnale che satana non vi teme e che non vi trovate in una buona situazione spirituale. Ci auguriamo che nella vita vada tutto bene per mezzo della preghiera e la pratica dei Sacramenti, ma questo è utopia, purtroppo le due cose non si riescono a conciliare. La preghiera ci apporta molta pace interiore, riusciamo a superare ogni tipo di difficoltà e a vivere addirittura nella gioia, anche nella piena tempesta di cattiverie.
Quando satana non disturba una persona che non prega è il segnale che lui domina su di essa e non vuole perdere tempo. Già è sua. Ecco perché non è un buon segno non ricevere ostacoli da satana; certo sarebbe meglio che non ci fossero i suoi ostacoli, ma è inevitabile il suo disturbo a quanti camminano verso il Paradiso.
Chi non cammina verso il Paradiso eterno e alla gloria infinita, vive già qui il suo inferno interiore, pur mostrando all’esterno una finta apparenza di felicità. Nessuno può essere veramente felice se non ha Gesù.
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: