" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

18 luglio 2012

GLI SCANDALI ALL'INTERNO DELLA CHIESA


Ne avevo sentito molte, ma un Vescovo che celebrava la Santa Messa in pantaloncini e maglietta mancava; e questa notizia affligge solo quelli che amano Gesù e partecipano alla causa del Suo Vangelo; invece quanti restano indifferenti o giustificano questi comportamenti assolutamente sacrileghi, stanno seguendo un vangelo personale.
Sono ritornato sulla notizia per evidenziare come può ridursi anche un Vescovo che vive immoralmente e non prega più. L’ho scritto varie volte, lo ripeto nuovamente: nessuno può considerarsi sicuro di mantenere la propria Fede e, se comincia a rilassarsi e a trasgredire i Comandamenti senza avvertire più alcun rimorso di coscienza, è finita!
A satana basta fare un piccolo buco, è sufficiente indebolire la persona in ciò che è più vulnerabile e se la persona abbocca… il piccolo buco viene trivellato dai diavoli, lo passano da parte a parte, fino a scoprire tutta la nudità della persona, cioè, spogliano di ogni virtù e spiritualità quel cristiano, uomo o donna.
Quando ho letto che quel Vescovo scoperto con l’amante celebrava la Santa Messa in pantaloncini e maglietta, ho pensato a Gesù che per tre anni Si sfiancò per salvare l’umanità fino a lasciarSi inchiodare. Per questo Vescovo era diventato normale il sacrilegio, non ci faceva più caso tanto era scomparso l’amore per Gesù. Lo stesso è avvenuto al parroco di Fano arrestato: ha dichiarato al magistrato che non si rendeva conto che per ore baciava e combinava altro con una ragazzina tredicenne e che è stato video filmato dalla polizia.
“Non mi rendevo conto di quello che facevo con la ragazzina”, questo ha detto il parroco arrestato.
Non rendersi più conto di comportamenti così gravosi è allarmante: si manifesta che non c’è più la coscienza che rimprovera, non si avverte più la propria coscienza. Gli scandali causati da Vescovi e Sacerdoti distruggono la Fede in molte anime, e questo scoraggiamento dei fedeli è segno di debolezza, di scarsissima conoscenza di Gesù e del Vangelo.
Vi ho scritto molte volte che la conoscenza di questi scandali deve spingerci a pregare di più per tutti i Vescovi e i Sacerdoti; non bisogna abbattersi come se la Chiesa fosse umana. La Chiesa è Divina ma fatta di uomini che possono sbagliare e lo fanno spesso. Nonostante questi scandali la Chiesa sarà salvata da Gesù, anche con pochi Sacerdoti a Lui pienamente fedeli.
Ma questi scandali addolorano profondamente Gesù, rinnovano ininterrottamente la Sua crocifissione; e questo Lui lo disse pure a Santa Faustina Kowalska proprio riguardo i Suoi Ministri: “Quando un Sacerdote pecca, il Mio Cuore viene trafitto da una parte all'altra”.
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: