" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

27 luglio 2012

CONSIGLI PER LA VITA SPIRITUALE


Commettere continui peccati e non confessarli, causa danni gravissimi: la persona si trasforma sempre più da umana ad altro…
Vincere la tendenza al peccato volontario non è facile, ma se non si inizia mai la lotta…
La lotta contro le pulsioni che spingono al male e alla corruzione deve fare parte della nostra mentalità; ogni mattina dobbiamo proporci di affrontare almeno un vizio che danneggia molto la vita spirituale e compiere poi con decisione sforzi per vincerlo. 
I cristiani si differenziano dai pagani perché praticano le virtù morali, e se il fondamento è la carità (amore disinteressato), l’umiltà è il coronamento di tutte le virtù.  L’umiltà lega insieme tutte le virtù.
(padre Giulio Maria Scozzaro)

1 commento:

  1. Buongiorno Scarlet,
    é bello ciò che scrive questo parroco,ma ultimamente stai postando solo questo...mi mancano tanto quelle storie edificanti (aneddoti) che ogni tanto postavi....piacciono tanto anche ai miei nipoti e ai bambini della chiesa chefrequento....Un abbraccio

    Ida

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: