" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

15 marzo 2012

UN CONSIGLIO DI SAN GIOVANNI BOSCO

"Il mio consiglio sia scolpito nella vostra mente e nel vostro cuore, di invocare sempre il Nome di Maria, specialmente con questa giaculatoria: "Maria, Aiuto dei cristiani, prega per noi".
È una preghiera non tanto lunga ma che si è sperimentata molto efficace. Io l'ho già consigliata a molti, e tutti, o quasi tutti, mi dissero che avevano ottenuti felici risultati.
Tutti noi abbiamo delle miserie, tutti abbiamo bisogno di aiuto. Quando dunque vogliate ottenere qualche grazia spirituale, prendete come abitudine di recitare di quando in quando questa giaculatoria.
Per grazia spirituale si può intendere la liberazione da tentazioni, da afflizioni di spirito, da mancanza di fervore, da vergogna nella confessione che renda troppo pesante la manifestazione dei peccati. Se qualcuno di voi vuol far cessare qualche ostinata tentazione, vincere qualche passione, schivare molti pericoli di questa vita, o acquistare qualche grande virtù, non ha da fare altro che invocare Maria Ausiliatrice." ( San Giovanni Bosco)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: